Io li ho sempre preferiti bastardi.
No, non sto parlando degli uomini, anche se, a onor del vero, in questo campo, (nel senso negativo) sono stata davvero brava nel trovarli.
Mi riferisco a quelli che io chiamo “amici pelosi”. Insomma una parte di quella varietà di muscoli e cuore che scalda il mio.
Il motivo è semplice, per me ogni vita è unica ed ha in se una sorpresa. Ogni vita contiene quel qualcosa di particolare che è solo suo e la rende speciale.
I cloni li lasciamo a quelli senza fantasia e a quelli che se non controllano le vite altrui stanno male. Forse per questo mio modo di pensare non comprendo molto questo giocare a fare Dio. Fossimo almeno bravi e invece no, nel gioco di ruolo “Sono Dio” combiniamo disastri.
Non ne siete convinti? Bé guardate qualche esempio di cosa son riusciti a combinare in poco più di cento anni.

Il bull terrier era bel cane, bel muso, bel corpo delineato. Ora mi domando a quale razza aliena appartenga; ah dimenticavo ora di base ha anche tre denti in più.

Con il pastore tedesco sono stati di un’intellighenzia paurosa nel “migliorare” la specie. Oltre alle note problematiche fisiche che questi cani hanno man mano che invecchiano. Aggiungete che ora il pastore tedesco può correre la metà di quanto correva una volta.

Si è proprio lui, quello della borraccia sotto il collo, quello che ci salva con del buon alcol, il San Bernardo, quello amato dai bambini.
Ebbene son riusciti con gli incroci a modificarlo. Muso più grande, aumento della pelle in eccesso. In compenso ora i San Bernardo soffrono di emofilia, problemi di vista, tumore maligno delle ossa e di una forma di paralisi.
Si io li preferisco bastardi, perché bastardi non sono. Quelli che incrocio nella vita ed entrano a far parte della mia come io della loro. Si amo i “bastardi non bastardi”, sono veri, sono magnifici, sono speciali, sono unici, con o senza pelo che siano.
La vita è un’avventura ricca di sorprese, non uno stampo industriale che sforma cliché tutti uguali; se così non fosse, non avrei anche questo casotto di colori che mi scalda il cuore ogni giorno.

Pure io! La mia “bastardina” si chiamava Nike e ha riempito la vita per 17 anni.
Ci sono cose che l’uomo dimentica essere perfette giá così come sono.
io di bestie ne ho sei in casa (oltre la figlia intendo), 5 gatti e una cagnolina, ho sempre il cuore gonfio d’amore ❤
Il bastardino di mia mamma lo chiamo “il mio cane perfetto”, perché sì.
E’ un mix, magari a occhi altrui venuto male, ma per me è il top.
Tema uomini: la bastardaggine a volte, cela in loro pura vigliaccheria. Quindi ciò, non sempre eh, mi porta a non sparare sulla croce rossa.
😉
i bastardi pelosi son concentrato di un mix che li rende imperfettamente perfetti (si ho in mente il tuo cane perfetto, quello che la prossima volta mi porto a casa 😛 )
Bastardo genere umano, io son andata oltre, porelli soffrono così vigliacchi, meglio abbatterli così non soffrono..
col cazzo che te lo porti a casa, patata bella ❤
ahhahah ❤
Mi ricorda qualcosa questa scaramuccia sul cane… :))))
🙂
Hai davvero ragione, l’uomo si diverte troppo con questi miscugli da piccolo chimico-biologo. Anche io avevo un bastardo, un adorabile incrocio tra setter, labrador e elefante, a giudicare dall’enormità delle sue orecchie. Era il mio migliore amico! Poi arriva lo scienziato megalomane e trasforma un animale perfetto e perfettamente sano in uno statisticamente più portato a malattie e sofferenza. Mah!
Il labrador “elefante” ahahha ecco la bellezza 🙂 è unico come l’amore che nasce tra un umano e il suo “amico peloso”.
Per il mah… lo metto vicino al tuo
Fondamentalmente qui siamo alla follia della purezza della razza, sostanzialmente una riproduzione patologica tra consanguinei che li produce sempre più deformi e ammalati.
Ci han provato anche con gli esseri umani, se non ricordo male, mi sembra che volessero far una razza ariana… 😉
Asia ama gli animali a 360° (siamo davanti ad una futura quasi assicurata veterinaria). Li ama talmente tanto che cerca di salvare anche le api/mosche/moscerini che si suicidano nella piscinetta piccola che mettiamo in giardino d’estate. 😀
… li salvo anche io…….
🙂
Dovresti vedere che meraviglia vivente è il mio rudel…
so essere un incrocio [uscito in modo quanto meno curioso] con un levriero… ma il suo essere “pura razza bastarda” me lo fa amare a livello esponenzialmente meraviglioso…
che poi ti dirò, migliorare l’estetica vuol dire, oltre a creare degli oggettivi problemi, anche andare ad intaccare l’oggettività delle situazioni
la pura razza bastarda è la razza migliore che ci sia 🙂
❤
io ho un pechinese che non somiglia affatto ai pechinesi dagli occhi a palla e il musetto a scimmia. Bastardi e felici per sempre
❤
quanta ragione hai! (è che l’uomo deve sempre manipolare tutto, ma le opere d’arte sono ben altre)
Cani o gatti … fantasia! E’ la più bella definizione che abbia sentito a riguardo 🙂
L’omo bastardo dice: “Non è colpa mia. Mi hanno fatto così…”
l’uomo bastardo invece nasce tra l’incrocio di un….e un….?
un e una maschio e femmina chiaramente, e nel caso specifico di uno stronzo e una merda 🙂
(bonjour finesse)
in realtà, sempre per parlare in francese, uno stronzo e una merda appartengono sempre alla stessa razza di …escrementi.
proprio per questo possono riprodusri tra loro e far nascere il bastardo formatoumano 😀
Verissimo, condivido tutto. Nella mia vita sono passati due cani e 4 gatti, tutti rigorosamente trovatelli e “meticci” (come dice chi non chiama le cose con il loro nome). Tutti unici e meravigliosi.
p.s. la tua ultima risposta all’ultimo commento qui sopra è fantastica 😀
🙂