GRID

Grid
Anno 2022
Azione, Fantascienza, Thriller, Mistero
10 episodi da circa 1 ora
Su: Disney+

TRAMA

La storia si svolge tra il 1997 e il 2021. Nel 1997 un misterioso personaggio chiamato “Ghost” ha salvato il genere umano dai venti solari, creando uno scudo chiamato “la Griglia”, e poi è scomparso. Da allora un ufficio chiamato “ Amministrazione”, formato da più uffici,  tra cui il Bureau e l’ufficio che controlla la griglia, cerca di capire il mistero.

Il personaggio misterioso riappare dopo ventiquattro anni, e ogni volta lo fa per aiutare la fuga di un criminale omicida.

L’Amministrazione cerca in tutti i modi di catturare il “Ghost” e per farlo cerca di prendere il pericoloso omicida che è salvato dalla cattura ogni volta da questo personaggio misterioso.

OPINIONE PERSONALE

Nonostante sia un’amante della fantascienza, ai primi episodi ero rimasta un po’ “freddina”, la trama mi sembrava molto blanda, ma a un certo punto la serie è decollata e mi ha tenuto incollata al video.
Durante la serie le domande relative ai paradossi mi hanno ingarbugliato la mente, e il finale che lascia più domande che risposte, favoloso!
Attendo con impazienza la stagione 2.

Gli attori tutti bravi, ma un plauso va Kin MU Yeol (poco conosciuto, ma che io adoro) e a Kim Sung Kyun davvero poliedrico (appena visto in Il Divorzista).

CURIOSITA’

La sceneggiatura porta la firma di Lee Soo Yeon già famosa anche per la serie Stranger.

INTERPRETI

Le recensioni le trovi anche su facebook. Clicca sulle immagini a fianco e arriverai alle pagine di Diversamente Intelligente e di Drama Universe.

2 pensieri riguardo “GRID

Lascia un commento