Divorziamo!
(Let’s Get Divorced)
(Rikon Shiyou Yo)
Anno 2023
Commedia, Profondo, Romantico
9 episodi da circa 1 ora
Su: Netflix
TRAMA
Taishi Shoji (Matsuzaka Tori) fa parte di una famiglia di politici, lui è la terza generazione che si presenta nel distretto da sempre roccaforte della sua famiglia, non ha possibilità di far emergere la sua vera personalità, costretto dai doveri della famiglia di origine. E’ sposato con Yui Kurosawa (Naka Riisa), un’attrice famosissima in Giappone, che con la sua popolarità offusca l’immagine del marito.
Sono sposati da cinque anni, ma il loro matrimonio è problematico. Durante gli impegni pubblici sembrano una coppia affiatata, ma dietro le quinte si evitano.
Non aiuta neppure, da parte di Shoji, il rivedere Mimata Sakurako (Oda Lisa) e la conoscenza di Kano Kyoji (Nishikido Ryo) da parte di Yui.
Vorrebbero divorziare, ma le pressioni esterne li “obbligano” a un matrimonio di convenienza, perché per entrambi un divorzio sarebbe un ostacolo alle loro carriere.
Arrivano a un certo punto della loro storia, però che, non riescono più a tollerarsi a vicenda, iniziano a collaborare insieme per ottenere il divorzio, nonostante tutto, e tutti, intorno a loro non lo vorrebbe.
Riusciranno i due nel loro intento?
OPINIONE PERSONALE
Gradevole, leggero, strappa qualche risata ma anche qualche riflessione.
Le riflessioni riguardano la disparità di genere ancora molto presente nel modernissimo Giappone, cosa che tra una battuta e l’altra, i due registri e la sceneggiatrice fanno.
Bravissimi i due interpreti Matsuzaka Tori (e ammetto di avere un debole per le capacità recitative di questo attore) e Naka Riisa, che riuscivano a passare dalle battute da commedia ai momenti di serietà, rimanendo credibili in entrambi i casi.
INTERPRETI


Le recensioni le trovi anche su facebook. Clicca sulle immagini a fianco e arriverai alle pagine di Diversamente Intelligente e di Drama Universe.




devo vedere se riesco a trovarle fuori da Netflix! Buon pomeriggio!
al momento nessun fansub lo ha preso in carico, e quindi Netflix è l’unico posto dove vederlo,
Peccato!