ONE DOLLAR LAWYER

ONE DOLLAR LAWYER
Commedia, Legge, Drama
Anno 2022 – 12 episodi da circa 1h
Su: Disney+

TRAMA

Cheon Ji Hun (Namkoong Min) è un avvocato dal talento particolare e insolito. Il compenso per la sua consulenza e per il suo aiuto, ammonta sempre, e solo, a sole 1.000 won. Questo nonostante sia uno degli avvocati più bravi e con il numero di vittorie più alto. Nel suo lavoro lo aiuta come “assistente” Sa Mu Jang (Park Jin Woo).

Baek Ma Ri (Kim Ji Eun) è la nipote di Baek Hyun Moo (Lee Deok Hwa) a capo di uno dei più importanti studi legali di Seul. Ha studiato legge ed è diventata avvocato.

Tutto sembra procedere tranquillamente, quando Ma Ri incontra Ji Hun, e poco dopo il nonno la obbliga a far pratica, prima di assumerla, presso un altro studio legale.

OPINIONE PERSONALE

Ho iniziato a vederlo per Namkoong Min, che avevo già visto in The Undateables e in The Veil, e adoravo come attore. Il drama non appartiene a quelli che vedresti una seconda volta, ma appartiene a quelli che io amo, dove trovi risate, leggerezza e un po’ pathos, ma non troppo.

Se siete in periodo di visioni che rallegrano e non di drama “pesanti”, è un buon drama da visionare.

INTERPRETI

Le recensioni le trovi anche su facebook. Clicca sulle immagini a fianco e arriverai alle pagine di Diversamente Intelligente e di Drama Universe.

3 pensieri riguardo “ONE DOLLAR LAWYER

    1. se hai fatto lì’abbonamento a Disney guarda The impossible Heir, farò la recensione appena torno dal giappone, è davvero bello, molto più di questo

      Invece non coreano ma STUPENDO Guarda Shogun

Lascia un commento