25 JI, AKASAKA DE
Romantico
Anno 2024 – 10 episodi ~ 20m
Su: AKC & BL Asia Fansub – Rama
Attori:
Komagine Kiita è Hayama Asami
Niihara Taisuke è Shirasaki Yuki
Nagumo Shoma è Yamase Kazuma
Usa Takuma è Sakuma Hajime
E’ il genere di bl che mi pervade. Un mix di bravura degli attori, della regia, della sceneggiatura e della fotografia che mi portano nella classifica alta un dorama.
E’ il genere di bl che mi fa venire voglia di innamorarmi, poiché mi fa calare così tanto nei personaggi che sento emozioni come fossero mie.
La cura dei dettagli, la capacità di recitazione solo corporea ed espressiva del viso (specialmente di Komagine Kiita) quando partono i pensieri e la recitazione viene fatta attraverso il viso e la postura.
La delicatezza intrisa di romanticismo, quello che non ha bisogno di esternarsi subito in visione di centimetri di pelle per “acchiappare” lo spettatore.
Lo so, io poi son sensibile al made in Japan e quindi con me una storia raccontata così, vince facile.
Se lo consiglio? Sì, senza ombra di dubbio.
Questa serie è un adattamento da un manga di Natsuno Hiroko, che porta lo stesso nome.
TRAMA
Dopo anni di tentativi per entrare nel mondo della recitazione, Yuki Shirasaki riesce ad ottenere la parte di coprotagonista in una serie bl.
Scopre che il protagonista con cui reciterà è un famoso attore Asami Hayama, che lui conosce dai tempi dell’università, e che da sempre ammira per la sua bravura. Quest’aspetto lo mette sotto pressione, temendo di non essere all’altezza di Hayama, poiché non ha nessuna esperienza amorosa sentimentale, sia con gli uomini sia con le donne.
Cerca allora di farsi esperienza, per potersi immedesimare nel ruolo di ragazzo che ama un ragazzo, entra una sera in un gay bar. Impacciato e timoroso, è subito adocchiato da un cliente del bar, nel mentre entra Asami Hayama, che lo “salva” dal cliente eccessivamente “caloroso”.
Scoperto il motivo per cui Shirasaki Yuki è entrato nel gay bar, e non riuscendo a convincerlo a desistere, Asami Hayama si offre di sviluppare una “relazione romantica” con lui fuori dal set, in modo che Yuki Shirasaki possa entrare meglio nella parte.
