LOVE NEXT DOOR
Anno 2024 – 16 episodi ~ 1.20h
Corea del Sud
Commedia, Romantico, Family
Su Netflix
Attori:
Jung Hae In è Choi Seung Hyo
Jung So Min è Bae Seok Ryu
Yun Ji On è Kang Dan Ho
Kim Ji Eun è Jung Mo Eum
Aspettavo da molto il ritorno di Jung Hae In in un ruolo da commedia sentimentale, forse perché lo avevo conosciuto (e me ne ero innamorata) in “Something in the rain”, poi in “One Spring Night” e a seguire in molti altri; anche se (dal mio punto di vista) la sua migliore performance è in un drama che di romantico non ha niente “D.P.”.
Come dicevo lo aspettavo da molto e non sono rimasta delusa (però ammetto, che per me, “Something in the rain” svetta ancora rispetto a questo), anche se con il proseguimento del drama la seconda coppia (Yun Ji On e Kim Ji Eun) e le loro famiglie hanno cominciato ad avvicinarsi (come preferenza) e allinearsi a quella formata da Jung Hae In e Jung So Min. Molto più vere e meno “seghe mentali” (posso dire seghe mentali qua!?).
Hanno mantenuto le canoniche sedici puntate, e dal mio punto di vista almeno una in meno ci sarebbe voluta, inutile e allungamento del brodo come non mai, non dico quale per non spoilerare (e perché è la mia opinione, non legge).
Rimane un bel drama sentimentale, dove la recitazione degli attori protagonisti ci fa un po’ sognare. Gli sguardi e la recitazione di Jung Hae In colpisce e affonda come sempre, pari merito anche la recitazione di Jung So Min, tra le attrici coreane che amo di più.
Per chi ama il genere è imperdibile.
TRAMA
Seok Ryu Bae è stata una studentessa modello, sempre ai primi posti nella scuola, tanto che, alla fine dell’università, è stata assunta da un’importante società americana. Si trasferisce quindi negli Stati Uniti a lavorare in una posizione di prestigio.
Dopo anni, improvvisamente ritorna in Corea così facendo stravolgendo la sua vita e senza dare spiegazioni alla sua famiglia. Ricomincia a vivere da disoccupata e a frequentare le sue amicizie da sempre: la sua amica Jung Mo Eum e il suo amico Choi Seung Hyo. Seung Hyo da piccolo viveva con Seok Ryu Bae, a causa del lavoro della mamma di Choi Seung Hyo, che lo affidava alla famiglia di Ryu Bae.
Il ritorno di Seok Ryu Bae, e soprattutto il suo non volere dire le vere motivazioni della sua decisione, allertano la famiglia e i suoi amici. Con il tempo, però, la situazione si calma. I tre amici ricominciano a frequentarsi mentre la vita si dipana davanti a loro con imprevisti, ex che ritornano, gelosia, nuovi amori con le rispettive famiglie sempre presenti e a volte assenti.
Che cosa accadrà alla vita di tutti e tre gli amici?


(è iniziata la stagione 2 di La creatura di GyeongSeong)
Lo so, solo che io ho droppato la prima al terzo episodio….
Chissà prima o poi potrei riprenderla, ma nonostante i due attori principali siamo bravissimi e li ami, quando vedo che i cattivi sono cattivissimi (e stranamente giapponesi…. una parte dei coreani hanno ancora il dente avvelenato con loro) mi passa la voglia e poi di base è un horror alla fine.
Ma mai dire mai, magari ci arrivo a vederlo prima o poi 🙂
(me la sono sparata quasi tutta stanotte, mi mancano due episodi)
Loro sono davvero bravi e belli, lei poi mi fa mancare il fiato… Quello che mi entusiasma è che sono credibili, tutti. Hanno una recitazione meravigliosa, anche i personaggi di contorno. Non sono impostati… Come spiegarlo? Non sembrano attori ma gente alla quale succedono cose e casualmente c’è una telecamera lì attorno.
benvenuto nella dipendenza dei kdrama…. :)))
Lei ha lavorato anche in “My Name” sempre su Netflix, credo ti piacerà come genere, e sempre su Netflix in “Nevertheless”, ma non so questo è un genere che ti piace.
Lui che te lo dico a fare, conosciuto anni fa e tra i mie attori preferiti, anche se le ultime uscite non mi hanno entusiasmato, ma puoi vederlo sempre su netflix in “Itaewon class” e questo penso ti possa piacere.
Tra manga, kdrama, The Penguin, poi uscirà anche l’Eternauta… metto tutto in lista, ma dovrò pur dormire ogni tanto 🙂