SPICE UP OUR LOVE
(AMORE PICCANTE)
Anno 2024 – 2 episodi ~ 50m
Corea del Sud
Commedia, Romantico, Fantasy
Su Prime
Attori:
Lee Sang Yi è Bok Gyu Hyun/Kang Ha Jun
Han Ji Hyun è Nam Ja Yeon/Seo Yeon Seo
Questo kdrama di sole due puntate è nato dalla costola di un altro drama: “No Gain No Love” (se volete leggere la recensione cliccate qui). Questo spinoff è davvero carino, godibile e spiega un cambiamento di “direzione” amorosa del primo drama
Anche se il tema è stato a volte già sviluppato, personalmente è piaciuto molto. Leggero ma accattivante e i due attori molto bravi, sono riusciti a rendere interessante questa miniserie.
Lo consiglio molto, anche se vi suggerisco di vedere prima il Kdrama “madre” e successivamente integrare con questa miniserie di sole due puntate.
TRAMA
Nam Ja Yeon è una scrittrice di romanzi web per maggiorenni. La protagonista del suo romanzo, Seo Yeon Seo, è il suo alter ego e per questo crea come protagonista maschile del suo romanzo rosa, Kang Ha Jun, un suo vecchio amico di cui, da sempre, lei ha una cotta.
Un giorno Ja Yeon si “ritrova” catapultata nel suo stesso romanzo, e nonostante ne sia la scrittrice, non può modificare nulla degli avvenimenti. A un certo punto della storia, scopre che il “suo” Kang Ha Jun è cambiato è diventato ed ha assunto le fattezze di Bok Gyu Hyeon (“No Gain No Love”) l’uomo che nella realtà è stato un suo hater (ora pentito) in rete. Per questo, Ja Yeon, cerca in tutti i modi di cambiare lo svolgimento della storia, specialmente le scene piccanti, ma con scarsi risultati.
Inizia così una serie di avvenimenti, mentre Ja Yeon cerca di ritornare nel mondo reale e Bok Gyu Hyeon che ora nel romanzo è “Kang Ha Jun” è perdutamente innamorato di lei.


(Roba italiana, magari non interessa ma ci sarebbe la seconda stagione di “Tutto chiama salvezza”, su Netflix.
Me pare più dolorosa della precedente… per ora sono riuscito a vedere solo la prima puntata)
Non ho visto neppure la prima…. di cosa parla?
Con le serie italiane, lo ammetto, sono un pò prevenuta, ma sempre pronta a ricredermi.
Di occidentale ho appena finito di vedere la terza stagione di “Heartstopper” che adoro e ora aspetto l’uscita della 4 e sto vedendo (divorando) “Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer”.
Rimasta basita e delusa dal fatto che abbiano cancellato il seguito di “Kaos” una piccola gemma.
Pare che Netflix cancelli quasi sempre le serie (occidentali) che mi piacciono 😛
Mi ha cancellato Sense 8, 1899 e Uncoupled (per citare gli ultimi).
Ecco perchè nel tempo son caduta su Viki dove 9,9 volte su 10, si sa già che il drama ha una sola stagione (da 8 a 50 puntate a seconda dello stato che lo produce), ma almeno terminano la storia.
Ovviamente ho cannato il titolo: “tutto CHIEDE salvezza”.
Riassumo grazie a wiki: La serie racconta di Daniele, un ragazzo che si risveglia in un SPDC (Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura) contro la sua volontà, e della settimana che vi passerà dopo avere subito un TSO.
E’ girata ad Anzio, esattamente dove si trova la mia spiaggia preferita. Molto romana nei dialoghi e negli interpreti (tra gli altri il solito Ricky Memphis ormai condannato al suo ruolo, ma che qui è funzionale, e un Lorenzo Renzi che se l’hai visto nella serie Romanzo Criminale, ti lascia con la mascella cadente per come sa interpretare il personaggio di questa serie) smorzati dal personaggio di Andrea Pennacchi.
Buttaci un occhio, secondo me potrebbe fare breccia 😉
Ho appena scoperto che figlio piccolo è preso pure lui da Avvocato di difesa… O_O
In che senso il figlio piccolo?
Che è diciottenne 😉
M manca qualche dato (o io perdo colpi) non capisco a cosa ti riferisci, il figlio piccolo preso da avvocato di difesa… non capisco di cosa stai parlando
Era per rispondere al tuo: “sto vedendo (divorando) “Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer”.”
TUO figlio piccolo!?
Oh azzus specifica pensavo a un attore che era stato preso dal cast di Avvocato di difesa per un’altra serie
😀 si quella peste svuotafrigo mangiasalame del mio piccolo 😀