PELLE

Diciamo sempre che le sentiamo nell’aria, ma la verità è che le novità sono dentro noi. Noi assaggiamo l’aria come piccole lumachine, pensiamo di sentirle lì come brezza che lambisce, invece stanno scorrendo sotto pelle. Le percepiamo quando risalgono e si avvicinano alla pelle per uscire.

Ecco, ora io le sento lì, sotto pelle, vicino alla bocca dello stomaco, scalciano e scalpitano per uscire. Alcune sono fuggite in gola, mi fanno inspirare profondamente l’aria per poi lentamente farla uscire in un lungo respiro.

Si sono vicine, pronte a svolazzare tra la linea della spalla e la linea del collo.

31 pensieri riguardo “PELLE

  1. Io dentro di me c’ho la gastrite, vale comunque? 🙂
    (Devo mettere un po’ d’acidita’ nei tuoi bei post perché sono una brutta persona!)

    1. non credo proprio che sei una brutta persona, anzi :*
      la gastrite c’è l’ho anche io ogni tanto 😉 poi mi ricordo cosa devo fare per non averla… et voilà dito medio alla gastrite e a chi me l’ha fatta venire 🙂

  2. La linea della spalla e la linea del collo… grazie per avermi fatto scoprire nuovi mondi.. ‘che altrimenti possiamo pensare di aver già conosciuto tutto…

  3. come spesso avviene, arrivo io con la stessa delicatezza di un elefante in una cristalleria….
    Non sono d’accordo (si lo so…e un bel chissene….). Non lo sono perchè quello stato d’animo che percepisco in te, proprio non lo legherei alla lumaca, che per quanto carina e delicata, è lenta. Qui mi immagino qualcosa di più impetuoso, quasi fuori controllo…hai presente quei cani che gli prendono i 5 minuti e incominciano ad correre in lungo e in largo senza senso apparente?
    Come dici?…Non ho capito un cavolo?…

    1. Io sono lenta, titubante e come la lumachina ritiro subito le antenne se avverto qualcosa, spesso mi ritiro proprio dentro la casa.

      Ma se qualcuno (ammesso e concesso) riesce a sfiorarmi quella linea tra la spalla e il collo, proprio perché lenta, una volta innescata, come un pendolo trattenuto a forza da una parte….

  4. Dobbiamo essere pronti, per le novità. Loro arrivano anche da fuori, ma sono proprio quelle antennine mobile, che devono saperle raccogliere… 🙂
    Bacini

  5. Predisposizione alla novità, qualcosa che si prepara sottopelle, con la lentezza che s’attaglia al carattere. Una specie di tappetino di benvenuto, di stanza arieggiata e confortevole, di sorriso pronto sulle labbra e passaporto in borsa.
    Sono le novità più belle.
    Bakabacio alla diamanta.

Lascia un commento