C’E’

C’è chi ha confuso me per un gioco
C’è chi mi ha confuso e basta
C’è chi mi ha preso in giro e ci è riuscito
C’è chi ci ha provato ed ha fallito
C’è chi mi ha amato e non ho visto
C’è chi ho amato e non mi ha visto
C’è chi mi ha ferito e chi ho ferito io
C’è chi mi pensa ed io non so
C’è chi mi ama e non lo dice
C’è chi mi scruta nel silenzio
C’è chi mi ha attaccato perché era volpe ed io uva
C’è chi mi ha strappato il cuore e pasteggiato
C’è chi mi ha abbracciato e scaldato
C’è chi mi ha teso la mano
C’è chi mi ha insegnato e chi mi ha rubato
C’è chi mi ha chiamato amore e pensava vagina
C’è chi mi ha perso e chi ho perduto

C’è che ci son un sacco di c’è nella mia vita, ma alla fine c’è che ci son solo io.

Io con le mie nuvole nella testa, le mie farfalle nel cuore, i miei sogni fuori i cassetti, i miei credo sparsi in giro e le speranze appena nate. Io che respiro e canticchio raccogliendo mazzetti dei “c’è”. Ve li incarto se volete, tanto ormai guardo solo i “ci sono”.
Photo by John Wilhelm

32 pensieri riguardo “C’E’

  1. Continua a guardare solo quelli. I “ci sono” intendo. Quelli almeno non deludono. Anzi no, sai che ti dico..raccogli tutti i “c’è” e, sebbene ti abbiano fatto male, godi del fatto che sei ancora in piedi. Qui a parlarne. Forse più forte, o forse più debole

      1. ahah no no se ho aspetto amncora e dò tempo al tempo, mi raggiunge direttamente nella tomba 😛

        io son in movimento nella vita, come scritto a Brick qua sotto (o sopra) mel frattempo io conto solo sul “io ci sono” 🙂

      2. ahah non intendevo proprio un aspettare immobile il corso degli eventi, forse più un aver fiducia, dire 😉 ma fai bene a contare sul “io ci sono”, in fondo questo è ciò che conta 😉
        Un abbraccio 🙂

    1. vorrei averla, ma al momento una sola sicura e certa “IO CI SONO” poi se dio vorrà scriverà sotto la lista qualcos’altro, ma i “ci sono” altrui hanno sempre le ali 🙂

      1. Ansia? Paura? Timore? Problemi da risolvere? Perdite che lasciano un vuoto?

        (continuo?)

        Che in ogni caso tu sai da dove parte la sofferenza, io lo so.

      2. Ce…. le ho….. tutte!!! 😊 Sì, ho paura. Non ero abituato a vivere da solo e l’amore a distanza mi sta pesando. E quando mi faccio sopraffare dall’ansia do di matto. Ci sono? Ne ho bisogno… ma si vive meglio? Credo di sì ma sento anche tanta sofferenza e non voglio più soffrire.

      3. Quelle son altre emozioni, ansia non è amore, paura non è amore, e così via… l’amore è un discorso complicato per me da spiegare. Nel post di ieri ho scritto una frase che poi ho cancellato (era fuori tema 😛 ) ma dicevo che ho creduto nell’amore, poi ho smesso, ora ci ricredo e tanto (non hai idea quanto) ma in una forma che faccio fatica a far comprendere a volte. Probabilmente perchè ho un’incapacità nello spiegiarmi in tal senso, un pò per timore di essere fraintesa, un pò perchè molti penserebbero di me che vivo su un’altro mondo (a volte lo penso anch eio 😛 )

        Io personalmente non credo all’amore a distanza se non per brevi periodi (se cercavi da me rassicurazioni in tal senso… ahia…), credo anche che l’ansia sia un veleno per i rapporti.
        Indi, se il vostro è amore, respira a lungo via l’ansia e costruisci il ponte che faccia in modo che il vostro amore non sia più a distanza ma sia vicino (ovvero uno di voi due si deve avvicinare, e il ponte è cercare la soluzione pratica), tutto il resto si risolve e i problemi scompaiono come una bolla di sapone.

        PS: nessuno vuole soffrire, maproprio nessuno per quello io per un lungo periodo ho smesso di crederci 😛

      4. Non si può non credere nell’amore, io vivo nell’amore, non potrei sopravvivere senza. E’ come con le vertigini, se non le vinci ti perdi dei panorami mozzafiato.
        Anche noi non ci crediamo all’amore a distanza e sicuramente avrà una scadenza, direi un annetto. Poi si vedrà, uno dei due dovrà muoversi.
        L’amore è l’unica cosa di cui val la pena vivere, non mollare mai!! 🙂

Lascia un commento