Sono stata il copridivano domenicale del mio divano. Io e lui. La copertina e il pc sopra me. Netflix aperto e la quarta serie di “The new girl” che scorre davanti agli occhi.
Rido e penso.
Sarà che riconosco tanti discorsi, tanti “personaggi” seppur estremizzati fanno parte del mio vissuto. Rido di me, dei miei amici, rido di cuore, delle nostre imperfezioni, dei nostri “bisogni” d’amore, delle nostre paure e dei nostri difetti, i nostri lati fragili, del nostro cercar di vincere l’egoismo innato, del riuscirci a volte e a volte un po’ meno.
Rido e penso.
Penso a C. e ai “dai cinque minuti” su skype sabato pomeriggio che son diventati tre ore.
Ripenso alla pizza con le cipolle di sabato. Ricordo un barcollare ubriachi di una sera di luglio per le vie della città con l’ultimo bicchiere di mojito che passeggiava in mano nostra. Alle chiacchiere davanti a un tavolino, una candelina al centro, e tante parole in mezzo. All’abbraccio dato o preso per lenire un dolore. Alle risate, tante, per sconfiggere una vita che a volte ci vuole un po’ tristi.
Penso a D.E. che mi chiama alla dieci di sera per dirmi “Solo a confermarti di quello che dicevamo” ed io a rispondergli “Sì, ma te, solo psicopatiche”.

esattamente… amo questa serie… perché amo i miei amici
( buon lunedì)
Buon lunedì anche a te 🙂
Anche io vivo sul e nel divano. E non è un modo di dire.
Io son pigra e non è un bene. infatti quando mi impigrisco e lo faccio, non ne vado fiera, la vita è oltre il divano.
Ma farlo ogni tanto come domenica scorsa. Ecco sì, ci vuole, lo svaccamento totale e completo. Recupero forze ed energie (anche perchè ultimamente esco in settimana 😛 ). Il non dover dar retta a nessuno. Il silenzio che mi circonda. Che guduria!
Tengo a precisare di non essere io quello delle psicopatiche …..anche se a ben pensarci un paio erano proprio da camicia di forza 😛
ahhah eppure pure tu hai la predisposizione 😛 perchè se non arrivano da sole (e arrivano), in qualche modo le “chiami” 😛 😛 😛
Ne sono sempre stato convinto 😝
e che vi fate fottere dalle pheege di legno…
Si può dire pheege di legno qua!? Ah si è il mio blog 😉
No no …quelle di legno non piacciono. Tu non hai idea di quanto sia terribile una scheggia incastrata negli zebedei 😜
Ho amato le prime due stagioni di questa serie, dalla terza in poi…meah. Da questa stagione ho addirittura abbandonato. Però loro sono sempre tenerissimi e non immedesimarsi nelle loro sfighe/avventure è impossibile.
la terza è stata un pò “blanda” ma secondo me la quarta sta recuperando alla grande
(infatti hanno scoppiato le coppie e son tutti tornati amici 😉 )
Darei…….mmmmm….penso un rene per avere amici così! Sei fortunata 😊
ci si costruisce a vicenda io merito loro e loro meritano me
(nel bene e nel male 😛 )
È così che deve funzionare tra amici veri 😚
Le serie sono cose serie!
Esattamente! Specialmente quanto puoi vederla senza interruzioni, sul divano con la birra sul tavolino
Vista tutta la 4° serie e l’inizio della 5. Poi mi sono trasferita qui in Svezia e ho cominciato ad usare Netflix scoprendo con orrore che sono ancora fermi alla 4… mi tocca aspettare -_-
Eh io non sapendo l’inglese son obbligata comuqnue alla quarta tradotta 😀
Svezia!? wow che effetto fa il grande nord?
Molti pro e qualche contro. Tra i pro ci sono l’ambiente (zero inquinamento, molta natura, pulizia) il funzionamento delle cose abbastanza in generale (ma anche loro hanno qualche peccatuccio) e i ritmi di vita. Tra i contro ci sono la carenza di familiari e amici e il dover ricominciare tutto da capo, ma sono cose che col tempo si risolveranno. Ah e il cibo, che non è assolutamente male ma niente a che vedere col nostro purtroppo!
Credo ti rimarrà solo il cibo di negativo.
Gli affetti son come i fiori, crescono e fioriscono ovunque tu vada, perchè tu sei il concime (oh non è che ti sto dando del concime organico 😛 era una metafora per dire che siamo noi i fautori dei nostri affetti)
Ottima prospettiva, mi piace! Per il cibo c’è poco da fare ma me ne farò una ragione 😉
ti manderemo i pacchi sopravvivenza dall’italia 😉
I miei si stanno già organizzando 😂😂