FAVORITISM OF THE GOD

Favoritism Of The God
(Kamisana No Ekohiiki)

Anno 2022
Romantico, Soprannaturale, LGBTQ+
8 episodi da circa 45 minuti
Su: My BL Love e J Otaku Fansub

TRAMA

Amano Yashiro (Fujiwara Taiyu) per trovare la forza di dichiarare i suoi sentimenti si reca per cento giorni consecutivi in un tempio sperduto per pregare. Questa sua costanza attira l’attenzione del dio del tempio (Furukawa Yuki), questo fa si che il giorno in cui decide di dichiararsi, il dio lo segua incuriosito.

Scopre così che Yashiro si dichiara a Nanahara Kenta (Kubozuka Airu), suo amico d’infanzia, che lo rifiuta, ricordandogli che a lui piacciono le ragazze. Yashiro al suo rifiuta scherza e ride, facendo finta di nulla, anche se ha il cuore a pezzi. A causa di ciò non si accorge che un automezzo sta provenendo alle sue spalle, investendolo.

Yashiro si risveglia alla presenza della divinità del tempio, che decide di aiutarlo, e lo fa esaudendo il suo desiderio, quello di ritornare in vita nel corpo di una ragazza delle superiori, così da avere una possibilità con Kenta.
Yashiro torna così in vita nel corpo di una ragazza, Tendo Kagura (Sakurada Hiyori).

Le cose non sono così semplici come pensava, anche nel corpo di una ragazza ha problemi a legare con Kenta, perché nell’atteggiamento e nel modo rimane sempre un ragazzo e questo invece di attirare Kenta, attira la ex ragazza di Kenta, Torii Rin (Arai Myra), che confessa il suo amore a Yashiro nel corpo di Tendo.

Quale intricato futuro attende i ragazzi?

OPINIONE PERSONALE

E’ un delitto (dal mio punto di vista) relegare questo dorama sotto l’etichetta bl, è molto di più. Parla di gender, bender, di amore legato non alla fisicità, ma chi sei veramente. Osserva un periodo della vita umana in cui ci si cerca, e difficilmente ci si accetta, l’adolescenza, e ci si sente sempre non “conformi”. Parla dell’affrontare anche socialmente un cambiamento, parla di tentennamenti, parla di libertà, e lo fa con delicatezza.

Al solito i giapponesi (sempre dal mio punto di vista) quando parlano di sentimenti ed emozioni, sono quelli che riescono, con leggerezza, a scandagliare in profondità.

All’interno dei dialoghi vi sono delle piccole perle, ne cito una tra le tante: “Qualcuno che non riesce a capire il suo valore, non può riuscire a capire neppure quello degli altri”.

Iperconsigliato.

CURIOSITA’

Questo dorama è tratto da un manga che porta lo stesso nome.

INTERPRETI

Le recensioni le trovi anche su facebook. Clicca sulle immagini a fianco e arriverai alle pagine di Diversamente Intelligente e di Drama Universe.

Lascia un commento