99.9 CRIMINAL LAWYER

99.9 CRIMINAL LAWYER SEASON 1
99.9 CRIMINAL LAWYER SEASON 2

(99.9: Keiji Senmon Bengoshi 1)
(99.9: Keiji Senmon Bengoshi 2)
Legge, Commedia, Mistero 
Season 1 – anno 2016 – 10 episodi da circa 45m
Season 2 – anno 2018 – 09 episodi da circa 60m
Su: Viki Rakuten

TRAMA

Hiroto Miyama (Matsumoto Jun) è un giovane avvocato che si occupa di casi penali, ma non riesce a guadagnare.  Questo anche a causa del tasso di condanne in Giappone, dove il 99,9% è il tasso di condanne dei casi penali, però Hiroto ha uno scopo nella vita, perseguire la verità che si nasconde nello 0,1%.

Hiroto viene scoperto e contattato da Haruhiko Madarame, titolare di uno dei più grossi studi di Tokyo. Madarame vuole Hiroto al suo fianco per aprire una “sezione penale” nel suo studio, nonostante le cause penali siano fallimentari dal punto di vista economico.

Madarame affianca Miyama con il collega di studio Atsuhiro Sada (Kagawa Teruyuki).  
Sada è un avvocato specializzato in cause civili e guadagna molti soldi per lo studio legale, non ha interesse per i casi penali in cui non può guadagnare, e per lavorare con Miyama dovrebbe rinunciare a essi.

Inizia così la strana creazione e collaborazione del “team casi penali”.

OPINIONE PERSONALE

Gradevole, piacevole, scorre veloce e chiaramente i casi penali prendono l’attenzione per la curiosità di sapere come andrà a finire. Tutto ciò, nonostante, il dorama sia prodotto dalla società televisiva TBS che edulcora molto le sue trasmissioni.

Della bravura di Matsumoto Jun neppure devo parlare, bravissimo anche in questo ruolo, invece pongo sotto il riflettore l’attore Kagawa Teruyuki che interpreta Sada, e che ho scoperto grazie a questo drama. L’ho apprezzato moltissimo, la sua caratterizzazione è spettacolare.

INTERPRETI

Le recensioni le trovi anche su facebook. Clicca sulle immagini a fianco e arriverai alle pagine di Diversamente Intelligente e di Drama Universe.

Lascia un commento