Stamattina, al solito sfoglio la prima pagina dei giornali. Leggo dei titoli che speravo di vedere da tempo, quindi approfondisco e… mi sale il crimine.
Una persona qualsiasi legge uno di questi titoli e pensa “Finalmente fanno qualcosa”.
INVECE NO, SONO SOLO PROPOSTE.
SONO TITOLI FUORVIANTI.
Ho un vago, fortissimo, sospetto di malafede.
La notizia vera è che la Commissione Europea e l’Alto Rappresentante Kallas hanno messo sul tavolo la proposta di sanzioni verso due ministri (Ben-Gvir e Bezalel Smotrich) e i coloni violenti israeliani; a parte che è solo una proposta, sottolineo che israele e il suo governo non sono citati.
Traduzione: Non ci sono alcun tipo di misure attive contro i due ministri e coloni israeliani, ASSOLUTAMENTE NIENTE. ANCORA MENO VERSO ISRAELE. Al momento sono SOLO intenzioni politiche e non sanzioni operative. Per diventare sanzioni effettive e operative devono essere approvate, all’unanimità, dal Consiglio UE.
Ammesso e non concesso che queste proposte passino, considerato che in due anni non sono riusciti a deliberare nulla contro israele e affini, secondo voi arriveranno a farlo entro pochi giorni o solo a invasione della Palestina conclusa e massacro dei Palestinesi terminato?
QUESTI CI PRENDONO PER IL DERETANO.
Tutto ciò mentre contro la Russia (non solo a sfavore di qualche ministro o parte della popolazione), sottolineo contro l’intera Russia e Bielorussia e i loro governi, ci sono attualmente già 18 pacchetti di sanzioni adottati, verso israele niente, nisba, nulla, il vuoto, il deserto, zero.
Secondo voi ai coloni israeliani (avete visto il livello culturale e umano di quelle persone?) e ai due ministri (avete visto il livello umano di Ben-Gvir e Bezalel Smotrich?) quanto possono toccare e interessare, sempre ammesso siano approvate, queste tre misure “punitive”? La risposta: una beata cippa!
Ma poi noi, sappiamo nome cognome e data di nascita di ogni singolo colono violento?Sapremo distinguerli e bloccarli dai turisti israeliani in giro per il mondo che vengono, o transitano, da noi?
LO VEDETE IL NOSTRO DERETANO?
Riepilogando:
Sanzioni in essere verso la Russia 18
Sanzioni in essere verso Israele: 0
Ho un “crimine” salente verso certi giornalai che pubblicano i titoli in maniera fuorviante e verso i nostri governanti italiani ed europei, che amano così tanto il nostro deretano.
Nella foto, (scusate la scarsa qualità) ho messo solo alcuni dei titoli che a casa mia si chiamano: “Disinformazione&Propaganda” .
Completamente condivido è una vera vergogna , blaterano da 2 anni senza concludere nulla e nulla che venga effettivamente fatto per stigmatizzare azioni orribili e ingiustificabili. Non so come verranno giustificate nei libri di storia futuri o minimizzeranno anche il nome di quel che accade: un genocidio
Non so che stamattina hai sentito l’intervista di Salvini a una televisione israeliana.
Volevo sprofondare dalla vergogna.
Questo tizio che, teoricamente, rappresenta gli interessi degli italiani, mi fa vergognare fino alla radice dei capelli, di esserlo.
In più, ovviamente, le eventuali sanzioni commerciali non riguarderanno l’esportazione di armi e munizioni.
Guarda tanto non ce ne sono neppure una, quindi… parliamo dell’aria.
La storia, un’altra volta, ci registrerà dalla parte sbagliata dell’umanità.
Nella seconda guerra mondiale era Germania, Italia e Giappone (anche se in Giappone i peggiori sono stati gli americani con le bombe nucleari)
In questo periodo registriamo: israele, Germania e Italia.
Per non parlare di Salvini intervistato dalla tv israeliana… il commento “stendiamo un velo pietoso” sulla sua performance avrei voluto correggerlo in “stendiamolo su un velo pietoso”. Ma poi avrei dato ragione a tutta la fuffa che incalza dopo l’uccisione di Kirk.
Certo però che è dura sostenere la democrazia a volte, davvero dura.
Ha il diritto di esprimere le sue idee, ma così è vomitevole.
Non me ne parlare, ne ho scritto stamattina…