SENTIERI E AMICI

Lo sai da tanto, eppure ogni tanto te ne scordi. Tu e il tuo sentiero vi siete già scelti. Quando te ne dimentichi, ti ritrovi lì, nel mezzo confusa. Volgi lo sguardo e cerchi il da farsi, cosa scegliere, dove andare, come muoversi. Tutto sembra complicato e difficile.

Poi un colore, una foglia, un refolo di vento, una risata lontana e intuisci la direzione. Probabilmente non è definitiva, più avanti troverai un’altra diramazione, un’altra decisione, ma non temi più le scelte. Ora sai che quando sbaglierai, ci sarà modo di tornare, il cammino si farà riconoscere e ti chiamerà a se.

Sospiri di sollievo, non sai ancora dove andare di preciso, né cosa ti riserva il sentiero più avanti, ma non importa la strada ora non è più nemica.

Il freddo è alle spalle, il calore ti aspetta avanti, e come sempre ha la forma degli amici che ti accompagnano nei millenni.

22 pensieri riguardo “SENTIERI E AMICI

  1. Si può dire “cazzo”?
    Vabè, lo faccio, senza permesso.
    Cazzo ragazza, mi hai infilzata.
    Ero lì, confusa e infelice, e mi hai passato un respiro.

  2. Che bello quando riusciamo a vedere quelle strade che prima c’erano ma non le vedevamo eppure ci sono sempre state. Ci sono scelte, strade, sensazioni che riusciamo a prendere, percorrere, sentire solo quando siamo davvero pronti.
    Bello leggerti così, donna!
    Un bacione! 🙂

    1. ahhahah
      allor anon ti posso parlare che abito sun un lago e anche ora c’è un leggero vento, sai quei venti autunnali ne troppo freddi ne troppo caldi, piacevoli sulla pelle…

      si lo so bastarda inside 😀

  3. Mi hai fatto venire in mente una poesia che mi rispecchia tanto…

    “Caminante* sono le tue orme
    il sentiero e null’altro;
    caminante non c’è un sentiero
    il sentiero si fa camminando”

    Antonio Machado

Lascia un commento