PROSPETTIVE

Esiste una bellezza nel mondo che a volte abbiamo la capacità di vedere solo attraverso certi stati d’animo.

Credo che sia per questo che ho imparato, mentre entro in una nuova prospettiva, ad amare e ringraziare anche chi mi ha ferito.

13 pensieri riguardo “PROSPETTIVE

  1. Mah, per me è un po’ più difficile ringraziare certe persone. Ma forse ogni cosa ha un suo significato, ed anche quelle negative portano con loro quelle nuove “prospettive” di cui tu parli. Buongiorno Diamanta.

    1. Guarda a “botta fredda” io quelle persone le ringrazio. Non sarei la splendida persona che sono oggi (ok lo so, la modestia è il mio forte), senza quegli spintoni….

      buongiorno a te 🙂

      1. Io penso che il superamento degli ostacoli ci fortifica lo spirito, e questo vale anche per le persone che si sono frapposte nel nostro cammino. Ma ringraziarle…

      2. Non so che dirti, a me viene di farlo, non perchè penso che mi hanno fatto del bene, ma perchè mi hanno permesso di migliorare.

        Poi il loro karma è loro, se lo vedranno loro, ma non è una cosa che mi riguarda più 🙂

    1. Io guardo a 360 gradi (diciamo che ci provo, riuscirci è un’altro discorso) anche dietro (che si sa mai alle spalle 😛 )

      Questo non vuol dire che mi porto dietro chi mi ferisce, chi non mi fa star bene, o chi è semplicemente è diverso da me e non ci capiamo e intendiamo.

      Voglio solo dire che ho imparato che ogni cosa, allla fine, mi ha portato qualcosa di buono. Finito la botta calda, io guardo quello, non la botta. Altrimenti lego la mia vita alla botta….

      (Auguri anche a te 🙂 )

  2. In effetti miglioriamo grazie alle persone pessime.. perché quelle buone ci insegnano cose che pensiamo già di fare… quelle cattive ci aprono gli occhi sui comportamenti che non vorremmo subire.. e sui quali difatti, riflettiamo per bene… Buon Natale!!!

  3. Siamo umani e le ingiustizie le viviamo con rabbia…ma col senno di poi, a volte, riusciamo a scorgere il cambiamento interiore che quelle stesse esperienze hanno provocato…
    E se non fossero mai avvenute…chi saremmo oggi ?
    La risposta non l’avremo mai ma l’insegnamento di trarre da ogni esperienza il lato migliore invece SÌ…💙

Lascia un commento