EYE LOVE YOU

EYE LOVE YOU
(Ai Rabu Yuu)
Commedia, Romantico, Fantasy
Anno 2024 – 10 episodi da 57m
Sono: Netflix

TRAMA

Yuri Motomiya (Nikaido Fumi) è una donna che in seguito a un incidente avvenuto in passato, ha acquisito una capacità paranormale: la telepatia. Quando guarda negli occhi una persona può sentire cosa pensa.

Questa capacità però è un dono pesante, perché spesso viene ferita dai pensieri altrui. Per proteggersi mantiene le distanze dalle persone e ha rinunciato all’amore.

Un giorno incontra Yoon Tae Oh (Chae Jong Hyeop) un ragazzo coreano che studia in Giappone e lavora part time consegnando cibo da asporto. Tae Oh parla giapponese, ma pensa in coreano.

Yuri, per la prima volta, quando stabilisce un contatto visivo sente una voce incomprensibile e non sa cosa pensa l’altra persona.

Tae Oh è gentile e solare con Yuri, e lei pensa di potersi innamorare, ma ha paura e tiene le distanze.

OPINIONE PERSONALE

Quando ami le collaborazioni, e in questo caso Giappone (con Nikaido Fumi e Nakagawa Taishi) e Corea del Sud (con Chae Jong Hyeop).

Romantico gradevole, piacevole, sono i primi aggettivi che mi sono venuti in mente. Insomma un pò la storia d’amore che ci piacerebbe avere (compresa di second lead).

E’ un dorama della TBS e quindi segue la sua linea, che spesso mi lascia un senso di “avrebbero potuto dare più intensità”, ma nonostante questo, mi è piaciuto molto con la sua leggerezza. La fotografia ottima, idem sceneggiatura, una trama diversa dal solito e una regia per una commedia sentimentale che ruba un pochetto il cuore attraverso la bellezza pucciosa di Chae Jong Hyeop e la bellezza nipponica Nakagawa Taishi.

Consigliatissimo per momenti in cui si vuole relax e sorrisi.

INTERPRETI

Le recensioni le trovi anche su facebook. Clicca sulle immagini a fianco e arriverai alle pagine di Diversamente Intelligente e di Drama Universe.

4 pensieri riguardo “EYE LOVE YOU

  1. Ciao, immagino non sia il tuo genere preferito, ma sto guardando Kiseiju, la zona grigia (l’anime di tanti anni fa “l’ospite indesiderato” mi era strapiaciuta).
    C’è anche il nostro amico attore in DP, Koo Kyo-hwan.

    La protagonista femminile, Jeon So-nee, è quel tipo di ragazza che… wouf… 🙂

    Comunque riescono a mangiare cose che vorrei tanto sapere cosa siano (non i mostri, intendo gli esseri umani coreani 😉

    1. L’ho in lista, ma ho una lista chilometrica, e non è proprio il mio genere e quindi non è al primo posto della lista, ci arriverò.

      Io lo so che cosa mangiano, sono andata più volte a mangiare al ristorante coreano a Milano. La prossima volta che vieni in zona, andiamo insieme se vuoi. Mangiano un pò (eufemismo) piccante.

  2. guarda, del cibo da tavola tutto sommato ho una qualche idea.

    sono quelle cacchiate confezionate che mi mandano ai matti. Gli snack che sembra mangino o succhino direttamente dalla busta… 🙂

    sul mangiare insieme (e quindi incontrarci)… *sospiro* anzi:*sospirone*

    1. Gli asiatici in generale sono fissati con gli snack.
      Le cose che succhiano direttamente dalla busta son di due tipo, uno proprio snack gelato o ghiacciolo e altri invece sono i loro integratori (di solito quelli che nei drama regalano)

Lascia un commento