Come ti innamori tu?

La zia Daniela s’innamorò come s’innamorano sempre le donne intelligenti: come un’idiota.
(tratto da Donne dagli occhi grandi di Angeles Mastretta)

Leggendo questa frase mi sono bloccata al pensiero “sono io”, non tanto per “donne intelligenti” (anche se una parte di me lo pensa… a volte), ma quanto al “come un’idiota”.

Questo perché, le pochissime volte che mi sono innamorata (dalla regia mi dicono “una volta e mezza”), mi sono innamorata così, come un’idiota, senza se e senza ma.

Credo che sia per questo che faccio fatica, oggi come oggi, a pensarmi innamorata. Fare la figura dell’idiota non mi piace, e diciamolo, essere idiota in amore porta sofferenza.
Me lo domando, esiste la possibilità di innamorarsi come un intelligente?

E tu? Come t’innamori?

Nel frattempo io, mentre cerco il modo intelligente, m’innamoro ad ogni drama cinese, coreano, giapponese e thailandese. Insomma mi innamoro di ogni protagonista di movie asiatici e/o cantanti di cui mi piace la musica. Confesso qui sono poliamorosa: non caccio via mai nessuno dal mio cuore, ma divento un’accumulatrice seriale.

PS: Ultimamente comincio ad innamorarmi anche di acluni personaggi maschili degli anime…

11 pensieri riguardo “Come ti innamori tu?

  1. A volte qualcuno rinsavisce da solo, a volte sei cosi distrattamente idiota che sbatti sul “muro” e ti fai male, altre volte trovi un idiota come te… e quella è la situazione più bella

  2. Anche io innamorata una volta e mezzo soltanto nella vita, dopo il nulla cosmico. E le serie coreane le guardo ormai in modo compulsivo credo, per innamorarmi un po’ insieme ai protagonisti, come se potessi specchiarmi in loro. Troppo cervello pensante per trovare qualcuno di cui innamorarmi. Troppo castrante per far innamorare un uomo che potrei ricambiare.

Lascia un commento