MORE THAN WORDS

MORE THAN WORDS
(Moazanwazu)
Romantico, LGBTQ+,Gioventù, Drama
Anno 2022 – 10 episodi da 30m
Su: Prime (ma non ita) e Clam Sub Ita

TRAMA

Takagi Mieko (Fujino Ryoko) e Senoo Makio (Aoki Yuzu), sono migliori amici. Iniziano a lavorare insieme, part-time, nello stesso posto. Nel loro nuovo lavoro incontrano uno studente universitario, Fukunaga Eiji (Daisuke Nakagawa).

Eiji finisce per legarsi sempre di più a Makio. Nonostante tutti intorno a loro siano contrari alla relazione i due ragazzi iniziano a scoprirsi innamorati.
Mieko, che ormai è diventata amica di entrambi, li supporta e veglia con affetto su di loro, mentre il loro legame cresce.

OPINIONE PERSONALE

Sappiate che molto riduttivo incasellarlo in un bl. E’ una storia d’amore ma anche di amicizia. Entrambe le emozioni crescono piano ma con radici profonde, e intingono le loro forze nelle piccole cose quotidiane. Ho amato profondamente questo drama fatto di “cose ordinarie”, ma per questo vere.

Riesce a far capire a chi vede, con delicatezza e allo stesso tempo facilmente, senza essere volgare, i vari passaggi di crescita del rapporto, nel bene e nel male.

Personalmente poi io adoro questa loro “timidezza” nelle emozioni, non per paura del rifiuto, ma io tendo a essere un’inguaribile romantica.

La figura del padre è (dal mio punto di vista) la rappresentazione della società, dove si va bene come si è, ma fino a un certo punto, e sì, voglio che tu sia felice, ma alle regole mie.

I tre ragazzi attraversano il periodo spensierato della gioventù fino ad arrivare all’età adulta. Gli attori sono stati davvero bravi. Riescono a dar l’impressione di essere cresciuti anche fisicamente (man mano che nel dorama passa il tempo) attraverso la recitazione, e lo sguardo che cambia man mano che passano gli anni.

Per chi ama i bl giapponesi, da vedere. 

CURIOSITA’

Il dorama è un adattamento della serie manga “More than words” e “In the apartment” di Etsuko.

INTERPRETI

Le recensioni le trovi anche su facebook. Clicca sulle immagini a fianco e arriverai alle pagine di Diversamente Intelligente e di Drama Universe.

Lascia un commento